Tales of Monkey Island - Episodio 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wanderer82
     
    .

    User deleted


    Ciao gente!
    Sono bloccata a quando Guybrush è nella giungla e deve trovare il portale, dopo aver fatto un giro in senso antiorario attorno al calendario di pietra... allora, come indicano tutte le soluzioni, mi dirigo verso nord e lì dovrei trovare il cosiddetto portale, ma invece mi ritrovo alla casa della vodoo e c'è semplicemente un passaggio di pietra che mi conduce fuori dalla giungla!! Non capisco dove sbaglio, ho ripetuto questo passaggio ormai milioni di volte e le direzioni sono giuste... ma questo portale dov'è? :teklak:
    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà ^_^
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano di vascello

    Group
    Member
    Posts
    1,399

    Status
    Offline
    Se non ricordo male ogni volta che vai dalla parte giusta dovresti sentire il suono di una campanella. Prova così...

    SPOILER (click to view)
    Tornate all’entrata della giungla e prendete il sentiero a sud ovest. Aprite il vostro inventario ed usate la lente d’ingrandimento sulla banderuola; per vedere dove punta.



    Prendete il sentiero a nord ed usate il vaso di fiori con il pozzo dei desideri.

    Usate la lente d’ingrandimento sulla banderuola ed andate a destra.

    Quando sentirete le campanelle tornate a sinistra e proseguite in quella direzione fino al calendario. Girateci attorno in senso orario; finchè ci sarà una piccola scossa di terremoto.

    Aprite il vostro inventario, usate la lente d’ingrandimento sulla banderuola e prendete il sentiero sopra il calendario.



    Osservate la conchiglia a destra del portale
     
    .
  3. wanderer82
     
    .

    User deleted


    Allora, il giro intorno al calendario lo faccio (uno solo, in senso antiorario giusto?) ma non c'è nessuno scossa di terremoto..... poi vado verso nord e mi ritrovo alla casa della vodoo lady. Perché?? :'(

    [edit]

    Dunque, tu dici senso orario..tutte le soluzioni (sbagliate) dicono antiorario...forse già da lì sbagliavo. Ora sto facendo giri in senso orario, il calendario ogni tanto fa una luce strana ma niente scossa di terremoto...quanti ne devo fare?!
     
    .
  4. wanderer82
     
    .

    User deleted


    Ok, risolto. Era un giro in senso orario ed uno in senso antiorario... a saperlo sin dall'inizio non ci perdevo la salute. Thanks anyway.
     
    .
  5. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Comunque io facevo un giro solo, come diceva la mappa :ehmsi:
     
    .
  6. sunnygirl
     
    .

    User deleted


    Scusate ho un problema.
    Ho scaricato dalla TellTale games i 5 episodi...ho inserito la pach italiana...e ho finalmente i sottotitoli....ma ho problemi di grafica.
    Sono partita con l'episodio 1.
    Il mio Guilbrush non si muove a dx e a sx ma solo in direzione degli elementi chiave da analizzare e/o prendere/interrogare.
    Spesso mi trovo in stallo perchè a mio avviso la mia grafica non mi consente di vedere tutta la schermata con tutti gli elementi...ovvero è come se avessi un monitor più ridotto rispetto a quello che forse il gioco prevede.
    Ho provato a cambiare tutte le impostazioni grafiche del gioco ma nulla...sempre lo stesso.... al momento quindi ho lasciato grafica al max fullscreen
    Il mio pc è un sony vajo con una nvidia g-force 9300M GS
    Qualcuno mi può aiutare?
    Altrimenti ho buttato 39 dollari perchè sono ferma alla prima scena... non vado oltre la casa del giudice.
     
    .
5 replies since 16/1/2011, 14:28   179 views
  Share  
.