Geni del male

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Dopo la depenalizzazione del falso in bilancio.

    Dopo il disegno di legge per abbassare la maggiore età.

    Stavolta si sono superati. Riconosciamolo, sono dei geni. Geni del male, ma geni.

    CITAZIONE
    Bugiardino Rai: una notizia ogni otto giorni con contraddittorio

    Proposta Pdl: un tema a settimana. Nel mirino Annozero e Ballarò (per il no alla telefonata di B.). Lucia Annunziata: "Elezioni vicine, preparano il bavaglio"

    Già il titolo promette tanto: atto di indirizzo sul pluralismo della Commissione parlamentare di Vigilanza per la Rai. Istruzioni per l’uso per il Consiglio di amministrazione di viale Mazzini che – ricordate la serrata per la par condicio? – può interpretarle a modo suo. Il deputato Alessio Butti, capogruppo del Pdl in Vigilanza, ieri ha presentato la sua bozza. Un manifesto, in pochi punti, per dire: noi, maggioranza al governo, vediamo così il servizio pubblico. O meglio, prescriviamo: “Per garantire l’originalità dei palinsesti è opportuno, in linea generale – si legge – che i temi prevalenti trattati da un programma non costituiscano oggetto di approfondimento di altri programmi, anche di altre reti, almeno nell’arco di otto giorni successivi alla loro messa in onda”.

    Tradotto: se il lunedì Porta a Porta (Raiuno), nel suo stile, parla di Ruby e dei festini di Arcore, Ballarò (Raitre) il martedì e Annozero (Raidue) il giovedì devono tacere. Ma se il pensiero è unico, il conduttore è doppio. Perché Butti immagina due “giornalisti di diversa estrazione culturale” (di che tipo?) a moderare un dibattito in studio: “La Rai deve studiare e sperimentare”. Gianluigi Paragone (l’Ultima parola) boccia l’idea: “Sbagliata. C’è il rischio che il talk-show sia monopolizzato dai conduttori e che si crei confusione”. E sui temi da non sovrapporre è ironico: “A me che vado in onda il venerdì resta solo l’anticipo della Domenica sportiva”. Lucia Annunziata (In Mezz’ora) sente odore di chiusura: “S’avvicinano le elezioni. E per questo si preparano a sospendere l’informazione”. E c’è un secondo indizio, rivelato la settimana scorsa dal Fatto Quotidiano, il direttore generale Masi ha congelato i palinsesti che vanno da marzo a giugno, proprio nella parentesi utile per il voto.

    Ma nel dibattito in Vigilanza, in un’aula deserta, non poteva mancare l’argomento Annozero, editoriale di Marco Travaglio e contraddittorio. Butti non l’ha dimenticato, e l’ha inserito nel suo documento che, soltanto tra un paio di settimane, verrà votato nella commissione presieduta da Sergio Zavoli e poi recepito dal Cda di viale Mazzini: “Quando la trasmissione prevede l’intervento di un opinionista a sostegno di una tesi, è indispensabile garantire uno spazio adeguato anche alla rappresentazione di altre sensibilità culturali”. Il testo del Partito democratico, relatore Fabrizio Morri, è (molto) più morbido e fa soltanto un riferimento ad Augusto Minzolini: “I direttori di rete e di testata devono evitare di rappresentare i propri giudizi personali o valutazioni che non siano improntati alla massima imparzialità e obiettività”.

    Ieri in Rai e dintorni politici erano impegnati a polemizzare con Giovanni Floris che, a differenza di sempre, non ha passato in diretta la telefonata di Silvio Berlusconi, ma l’ha invitato in studio per martedì prossimo sul tema Ruby e per le inchieste della Procura di Milano. L’accusa più significativa è arrivata dal consigliere di viale Mazzini in quota Pdl, anzi fedelissimo del premier, Antonio Verro: “È intollerabile che il conduttore di una trasmissione del servizio pubblico si permetta di decidere di non mandare in onda la telefonata del presidente del Consiglio”. E Floris s’è difeso citando i precedenti, ovvero lunghi e incontenibili interventi senza rispondere alle domande: “Abbiamo pensato che fosse meglio fare così, visto come erano andate le cose le ultime volte che aveva chiamato, e visto che domenica scorsa lo avevamo invitato a partecipare alla puntata di ieri. Già martedì potrà venire a Ballarò per confrontarsi con noi e gli altri”.

    da il Fatto Quotidiano del 20 gennaio 2011

    http://ilfattoquotidiano.it/2011/01/20/gia...ndirizzo/87314/
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Sono tremendi, vogliono fare qualcosa che non censuri del tutto, così si possono evitare iniziative del tipo RAIPERUNANOTTE... Non guardo tanto la tv, ma mi è capitato di vedere qualche spezzone a caso delle varie trasmissioni di approfondimento...e si capisce quanto RIDICOLE E SOTTOMESSE siano le televisioni, con opinionisti che si incazzano a chi osa dire che c'è un problema morale e che spiegano il problema solo a metà.
    L'anno prossimo secondo me nella scala di Fredom House l'Italia andrà in rosso, altrochè in giallo...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Finchè Berlusconi rimane al governo le cose in questo senso andranno di male in peggio, spero solo cada molto presto...
    SPOILER (click to view)
    e si faccia pure molto male :asd:
     
    .
  4. thenox
     
    .

    User deleted


    Tradotto: se il lunedì Porta a Porta (Raiuno), nel suo stile, parla di Ruby e dei festini di Arcore, Ballarò (Raitre) il martedì e Annozero (Raidue) il giovedì devono tacere.

    beh potrebbe essere un'arma a doppio taglio

    si dovrebbe attaccarli prima che loro si possano difendere, costringendoli così ad una settimana di silenzio

    dipende da quando avviene un fatto
     
    .
  5. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Il punto è che non sono dei geni, sono dei furbetti di quartiere, che si fanno una settimana in bianco (sia dalle troie, che dal sonno, beninteso), e poi sfornano una merdata del genere. Ma ho come l'impressione che Santoro sia più intelligente di loro, e che di certo non si lasci fregare così...anzi, ci sono buone probabilità che nel caso in cui questo teatrino venga montato, sia lui 8 volte su 10 a fregare Vespa...
     
    .
4 replies since 23/1/2011, 12:46   72 views
  Share  
.