Sfogo di un imprenditore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vonnegut
     
    .

    User deleted


    Cosa ne pensate dello sfogo di questo imprenditore costretto a chiudere?

    www.microfox3000.it/
     
    .
  2. thenox
     
    .

    User deleted


    sti cazzi

    l'ho letto fino in fondo, e mi prendo del tempo per rifletterci
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perché in questo paese si scarica ogni colpa sui politici che altro non sono che cittadini aventi le stesse mancanze del popolo che rappresentano.

    Questa mi piace molto.

    CITAZIONE
    Mai nessuno che insegni che un ricco egoista e sbruffone è probabilmente soltanto un eccentrico creativo che vuol trasformare la propria vita in una emozionante avventura e che per questo va preso come esempio che migliora il mondo e combatte la monotonia dell’uguaglianza e della depressione cronica.

    Questa invece è una cazzata. Sento puzza di Berluscoglione

    CITAZIONE
    Perché è troppo sfiancante la sicurezza in se stessi dei romani. Sicuri di cosa? Di quale magnificenza? Di quale superiorità? Di quale onore? Di quali ricchezze? Di quali finezze? Di quali invenzioni? Di quali innovazioni? Di quali funzionalità? Di quali forze di volontà creative?

    Incredibile, questa l'ho sempre pensata dei napoletani!
     
    .
  4. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 20/4/2011, 21:40) 
    CITAZIONE
    Mai nessuno che insegni che un ricco egoista e sbruffone è probabilmente soltanto un eccentrico creativo che vuol trasformare la propria vita in una emozionante avventura e che per questo va preso come esempio che migliora il mondo e combatte la monotonia dell’uguaglianza e della depressione cronica.

    Questa invece è una cazzata. Sento puzza di Berluscoglione

    ho avuto la medesima sensazione, giuro! :asd:

    CITAZIONE
    Perché è troppo sfiancante la sicurezza in se stessi dei romani. Sicuri di cosa? Di quale magnificenza? Di quale superiorità? Di quale onore? Di quali ricchezze? Di quali finezze? Di quali invenzioni? Di quali innovazioni? Di quali funzionalità? Di quali forze di volontà creative?

    CITAZIONE
    Incredibile, questa l'ho sempre pensata dei napoletani!

    credo si possa pensare un po' in tutta la penisola. il che ci riporta a:

    CITAZIONE
    Perché in questo paese si scarica ogni colpa sui politici che altro non sono che cittadini aventi le stesse mancanze del popolo che rappresentano.

    :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
    SPOILER (click to view)
    anche se non c'è un cazzo da ridere

     
    .
  5. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Alla fine secondo me questa lettera è un pò il simbolo di un malcontento generale diffuso nella popolazione...malcontento derivante da una situazione sociale piuttosto anomala...alla quale però si reagisce spesso incolpando i colpevoli sbagliati, prendendo le difese di personaggi ancora più sbagliati (il tipo qui sta prendendo chiaramente le difese di Berlusconi e compagni quando è la cosa più sbagliata del mondo da fare), ma sopratutto senza guardarsi MAI, MAI, MAI allo specchio...(per esempio non mi pare mai che il tipo qui abbia mai ammesso di avere fatto un qualche minimo errore personale nel portare la sua azienda alla chiusura, ma ha giustificato tutto gettando indiscriminatamente merda su tutto e tutti. A volte legittimamente, per carità, ma direbbe Stanis "è stato molto italiano".)

    Perchè si, in Italia la situazione politico-sociale è spesso desolante, ma nulla, nulla, nulla è male al 100%. E sono anche convinto che il fatto che l'Italia sia mal gestita sia diventato per molti solo un pretesto per giustificare sempre i propri fallimenti. Perchè a mio parere il "famoso" ragazzo che prende 110 e lode e poi finisce nei call center di cui si parla tanto nei vari blog di controinformazione si, ok, è al 50% vittima di uno stato canaglia, ma è anche al restante 50% uno che probabilmente non ha fatto abbastanza per dare un salto di qualità reale alla propria vita NONOSTANTE lo stato canaglia.
     
    .
  6. Vonnegut
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Alla fine secondo me questa lettera è un pò il simbolo di un malcontento generale diffuso nella popolazione...malcontento derivante da una situazione sociale piuttosto anomala

    Già, personalmente sono (a occhio) piuttosto distante dalla visione sociale/politica del personaggio in questione (vedi le "berluscoglionate" da voi sottolineate) però è interessante, proprio per questo, vedere come sia trasversale la malsopportazioni di una condizione economica sì "troppo italiana".
    Ovvero un'economia di mercato tutta propensa a schiacciare l'innovazione e le piccole imprese in favore dei grandi monopoli che somigliano a dei blocchi monolitici che s'impegnano solamente a bloccare ogni progresso possibile in modo da consolidare il proprio potere.
     
    .
  7. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Mah, io più lo leggo questo sito e più mi dà l'impressione di essere uno che ha sbagliato molto ed ora incolpa il resto del mondo come fanno le ragazzine. Su molte cose, ripeto, ha sicuramente ragione, però uhm...rimango perplesso.

    La mia università ha un'organizzazione che fa schifo al cazzo: gli esami si accavallano costringendo gli studenti a tour de force esagerati per ottenere il minimo possibile, i professori non comunicano mai i programmi nè le date d'esame, corsi sballati, assistenza minima, etc., eppure c'è chi la lascia incolpando queste cose del proprio abbandono e chi nonostante esse si fa forte e furbo (senza essere disonesto, va da sè), e si laurea con voti alti. Non so se rendo l'idea. Ripeto, ho l'impressione che per molti la situazione sociale italiana anomala stia diventando una scusa per non provare, non maturare, oppure per non lottare mai. Non voglio dirlo a proposito dell'imprenditore in particolare eh, magari qui veramente non era colpa sua, però...
     
    .
  8. Vonnegut
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ho l'impressione che per molti la situazione sociale italiana anomala stia diventando una scusa per non provare, non maturare, oppure per non lottare mai.

    Su questo sono perfettamente d'accordo
     
    .
  9. stefano_mtt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 22/4/2011, 01:29) 
    Perchè si, in Italia la situazione politico-sociale è spesso desolante, ma nulla, nulla, nulla è male al 100%.

    questo mi ricorda una citazione
    "Quando si parla male di Mussolini, in genere c'è sempre qualcuno che fa presente i fatti positivi, come la bonifica degli stagni. Certo, ma chiunque può fare qualcosa di buono, proporzionale al suo potere. Anche il peggior serial killer del mondo avrà aiutato una vecchietta ad attraversare la strada almeno una volta in vita sua".
    Rende l'idea.
     
    .
  10. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Sia chiaro non era un modo per difendere Berlusconi, è un modo per dire che anche nei tempi di crisi una strada per trovare qualche soddisfazione c'è sempre.
     
    .
  11. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 24/4/2011, 19:12) 
    Sia chiaro non era un modo per difendere Berlusconi, è un modo per dire che anche nei tempi di crisi una strada per trovare qualche soddisfazione c'è sempre.

    sono sicuro che tra quelli che ti conoscono, manco uno ha considerato minimamente l'ipotesi! :asd:

    invece, se proprio LA COLPA A BERLUSCONI LA VOGLIAMO DARE :asd:

    credo che ci stai anche che questa cultura del tutto facile, tutto bello, zero autocritica, sostegno delle proprie idee o "innocenze" anche se ti hanno beccato con le mani nel sacco, possa influenzare negativamente la voglia di rimboccarsi le maniche.

    che poi questa possa essere la causa, ma che non debba essere la scusa, sono il primo a sostenerlo.


    Vorrei citare il filosofo Tocqueville, che nella sua visione aveva in un certo senso anticipato i nostri tempi:

    "Un tale regime, se non si confonde esattamente con il dispotismo tradizionale, non merita meno di essere qualificato come dispotico. È una nuova specie di dispotismo, con caratteristiche diverse rispetto a quello antico: “ è più esteso e più dolce, degrada gli uomini senza tormentarli ”


    Qui, per chi ha voglia, c'è una spiegazione più estesa:

    www.ladestra.info/?p=6861

    leggete e "rabbrividite"

    Edited by thenox - 28/4/2011, 21:47
     
    .
  12. Guri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vonnegut @ 22/4/2011, 16:58) 
    CITAZIONE
    ho l'impressione che per molti la situazione sociale italiana anomala stia diventando una scusa per non provare, non maturare, oppure per non lottare mai.

    Su questo sono perfettamente d'accordo

    Io no. Prova a lottare da solo, quando gli altri invece di appoggiarti abbassano la testa e poi senti il gusto del peso su una sola persona, una schiacciata totale, puoi combattere ma non sei un giunco, sei una quercia durante il temporale che si spezza, mentre il giunco si piega solamente.

    Scusate la crudezza con cui lo dico, ma è quello che sta succedendo.
     
    .
  13. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Non ci sono buoni motivi per non lottare, mai. L'unica buona motivazione deve essere un momento di sconforto, di riflessione, o di ricarica, purchè sia un momento e basta. E non parlo di lottare per cambiare il mondo, eh, intendo per lottare nel proprio quotidiano...
     
    .
  14. thenox
     
    .

    User deleted


    sarà vero in molti casi che un sistema malato schiaccia molti tentativi di farsi una posizione in questa società

    però di fancazzisti che aspettano la pappa pronta e visto che non gli arriva, danno la colpa al fatto che non c'è lavoro, o che sono tutti disonesti, ladri, approfittatori, ecc.. ce ne sono eccome


    lo dico perchè ne ho conosciuti una marea

    specialmente, ahimè, quando ero all'università.

    ma anche ora, tra i "lavoratori"
     
    .
  15. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ma poi ne conosco di gente che ci naviga in maniera dignitosa tra le acque della crisi

    E non parlo di gente che imbroglia ed intrallazza, parlo di gente che lavora sodo ed in maniera intelligente

    Il resto sono baggianate populiste. Poi vabbè, va da sè che non tutti hanno le qualità per navigare in acque difficili.

    Edited by Voodoomaster - 29/4/2011, 11:35
     
    .
16 replies since 20/4/2011, 15:13   201 views
  Share  
.