Monkey Island 1 - Edizione Speciale - Parte senza audio....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DjDiabolik
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi..... sto giocando alla collector edition dei due Secret Of Monkey Island!

    Il 2 va perfettamente e l'ho già rigiocato tutto.......... mentre l'uno non funziona!

    Nel senso che parte e sento la musica nel menù... ma come do nuova partita l'audio scompare... non sento il parlato... niente di niente!

    Possibili soluzioni e qualcuno che ha o ha avuto il mio stesso problema ?
     
    .
  2. Guri
     
    .

    User deleted


    Lo stai giocando in modalità classica? Se è cosi , se non ricordo male, il parlato è solo nella modalità non classica.
    Adesso non lo ricordo, perchè ho giocato una sola volta quella edizione
     
    .
  3. DjDiabolik
     
    .

    User deleted


    No spetta....... il gioco parte già muto!

    In pratica compare il menù e sento l'audio.... do nuova partita e parte la presentazione e già li è tutto muto!

    Poi la veduta di Melee Island in old style viene fuori la nuova grafica ma ripeto è tutto muto.. il parlato... gli effetti speciali... la musica di sottofondo.. non c'è niente di niente.
     
    .
  4. Guri
     
    .

    User deleted


    Adesso, come ho detto prima, è passato del tempo da quando l'ho giocato, non c'e un menu per le opzioni?
    Prova a guardare se c'è.
     
    .
  5. DjDiabolik
     
    .

    User deleted


    No non c'è niente.......... ma forse ho trovato dov'è il problema:
    Le mie 2 schede audio!!

    Si perchè oltre a quella integrata sulla scheda madre quella che uso + spesso è una scheda audio usb cioè un Behringer BCD3000!
    Se dal pannello di controllo è impostata quella come periferica predefinita l'audio non va... ho invece impostato quella integrata e l'audio va senza problemi!

    Ho provato addirittura dal bios a disattivare quella integrata (che io cmq uso per l'ingresso del microfono) ma senza trovare soluzioni!

    Per come la vedo io questa versione di monkey è incompatibile col la mia scheda audio ?
     
    .
  6. Guri
     
    .

    User deleted


    E' una cosa stranissima.
    Monkey non richiede particolari requisiti di hardware.
    Cioè dal mio punto di vista non è un gioco che ha grosse pretese con l'audio.
    Dovresti fare delle prove anche con altro dato che la scheda la possiedi tu.
    Poi aspettiamo il parere di altri sul forum per sentire le loro opinioni o esperienze.
     
    .
  7. DjDiabolik
     
    .

    User deleted


    che tipo di prove ? Alla fine questa Behringer BCD3000 ha dei driver detti WDM cioè directsound che vanno in ambiente windows decentemente e cmq credo sia migliore appunto della scheda integrata.

    invece è proprio cosi... con questa scheda niente audio.... se nel pannello di controllo imposto come predefinita quella integrata ecco che l'audio funziona.

    Quello che ho fatto ieri sera è di contattare il supporto lucasarts dal sito allegato il dxconfig.txt ma non credo di ottenere risposta.
     
    .
6 replies since 3/10/2011, 11:41   130 views
  Share  
.