Console War

Playstation 3, Xbox360 e Wii... quale il migliore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Everything
     
    .

    User deleted


    Per Natale ho avuto la fortuna di farmi regalare l'Xbox360 dopo una lunga ricerca in rete. Volevo affrontare questo argomento anche nel forum per sapere quale secondo voi è la migliore (parlando del rapporto qualità/prezzo).

    Comincierò con esprimere la mia opinione: ero indeciso sull'Xbox360 e la futura Play3, perchè sinceramente il Wii non mi ispirava. Ho fatto dei confronti, letto degli articoli su internet e la maggior parte di questi mi dava come le due console sul pari livello di potenzialità, solo che la Play3 è arricchita di cretinate in più che la fanno credere la "console del secolo".

    La Play3 possiede in più dell'Xbox360 solo il lettore Blu-Ray, che è una bella fortuna potendo ampliare il suo piano di memoria (in un solo dischetto Blu-Ray ci stanno circa 50 GB di dati). Ed è anche una bella fortuna per l'europa, visto che i lettori Blu-Ray della PS3 con area 2 (i nostri, tanto per capirci) hanno avuto dei grossi problemi che hanno costretto la Sony a rimandare la data di uscita della PS3 a Marzo 2007, sperando che non venga ancora riinviata. La Play3 possiede inoltre il sistema Bluetooth, che è una bazzeccola in più, perchè funziona bene come i wireless della Microsoft quindi non vedo perchè mettere una cazzata di più che fa lievitare il prezzo di qualche ventina di euro. Qualcosa che poi, è alla fin fine non importante.

    Parlando del lato tecnico, come grafica è meglio l'Xbox360; anche se - per me - la grafica è la cosa che si guarda di meno in una console, perchè poi si guardano altri aspetti. Ma, se qualcuno volesse guardare anche il lato della grafica, sappiate che è meglio l'Xbox360 e di qua non si scappa. :P
    Parliamo dei giochi. Dei giochi la Play3 ha più esclusive, ma solo perchè uscita prima... anzi, alcune di queste le ha già perse.

    Ha l'esclusiva di: Devil May Cry, Metal Gear Solid, Kingdom Hearts, Final Fantasy e Tekken. Che poi, diciamocelo, per alcuni c'è anche la controparte Microsoft: Devil May Cry non si batte, ma quello è un caso a parte, Splinter Cell è un ottima (se non migliore) alternativa a Metal Gear Solid, che negli ultimi tempi Kojima si sta cullando troppo del successo avuto con gli altri episodi, per Kingdom e Final Fantasy non ci sono controparti, ma io non gioco molto a questi tipi di giochi e non mi faccio problemi. Per Tekken ci sarà il prossimo Virtual Fighter 5 e Dead or Alive. E vogliamo parlare delle licenze perse? Prima su tutte c'è GTA IV
    , che il prossimo ottobre uscirà per Xbox360 e poi in seguito per PS3, c'è Resident Evil 5, già confermato per tutte e due le piattaforme, mentre il quarto era uscito solo su PS2 e GameCube.

    Ma basta parlare dei giochi, sennò finisco domani. :)

    Parliamo del prezzo? Oh, fantastico. Allora... la versione di base della Play3 costa 499 € (e sono 800 mila lire!!!), mentre il prezzo della versione base per X360 è di 299 €, decisamente più modesti per una console che è alla pari della sua rivale Sony. La versione più "avanzata" della PS3 costerà 599 € (più di un milione delle vecchie lire), mentre quella per Xbox360 costa 399 €, ancora meno dell'edizione di base della PS3, nonostante includano più o meno le stesse caratteristiche (esclusi i dettagli che di cui vi ho parlato prima).
    Ne vale veramente la pena spendere più di 200 € per una console praticamente uguale, solo che con su scritto Sony sulla scatola? Io ci penserei...
     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Mah, secondo me il Wii rimane il migliore. Non c'è graficona o superpotenza che batte un innovazione del genere...
     
    .
  3. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 28/12/2006, 20:18)
    Mah, secondo me il Wii rimane il migliore. Non c'è graficona o superpotenza che batte un innovazione del genere...

    Sì, beh... non ho parlato del Wii perchè non posso fare paragoni, essendo troppo diverso da Xbox360 e Play3.
     
    .
  4. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    in realtà hai scritto:

    CITAZIONE
    ero indeciso sull'Xbox360 e la futura Play3, perchè sinceramente il Wii non mi ispirava.

    :sìsì:

    comunque, per quanto lo trovi originale e molto (ma molto) più interessante di X e PS, in base a ciò che ho visto finora (pubblicità, giochi) continuo a pensare che sia una consolle indirizzata principalmente ai bambini e i giocatori più giovani... poi potrei sbagliarmi...

    comunque, in questi ultimi tempi Telltale, DobleFine (il team di Tim Schafer) e mi sembra (potrei sbagliarmi) anche Autumn Moon (il team di Bill Tiller al lavoro su A Vampyre Story) hanno affermato di trovare molto interessante la nuova console nintendo...
     
    .
  5. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr. Jones @ 28/12/2006, 21:17)
    in realtà hai scritto:

    CITAZIONE
    ero indeciso sull'Xbox360 e la futura Play3, perchè sinceramente il Wii non mi ispirava.

    :sìsì:

    comunque, per quanto lo trovi originale e molto (ma molto) più interessante di X e PS, in base a ciò che ho visto finora (pubblicità, giochi) continuo a pensare che sia una consolle indirizzata principalmente ai bambini e i giocatori più giovani... poi potrei sbagliarmi...

    comunque, in questi ultimi tempi Telltale, DobleFine (il team di Tim Schafer) e mi sembra (potrei sbagliarmi) anche Autumn Moon (il team di Bill Tiller al lavoro su A Vampyre Story) hanno affermato di trovare molto interessante la nuova console nintendo...

    Appunto. Non ho scritto del Wii per due motivi:

    1) Il Wii non mi interessa, quindi non ho fatto ricerche su internet come per Xbox360 e PS3.
    2) Il Wii non si può paragonare alle altre due console, perchè troppo diversi come meccaniche e altro.

    Te capiu?
     
    .
  6. mr orange
     
    .

    User deleted


    Wii rulez
     
    .
  7. piemo
     
    .

    User deleted


    wii e xbox
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Secondo me il wii ancora non puo essere considerato e premiato come in verità sarà.
    Secondo me è tutto il contrario ke essere una console per bambini
    Per me è il massimo, un tentativo di realtà virtuale riuscitissimo!

    (io lo ho, è kiaro)

    p.s. scusate se scrivo male, ancora non ho dormito dalla festa di capodanno..
     
    .
  9. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piemo @ 1/1/2007, 13:13)
    wii e xbox

    Per una volta sono d'accordo con Piemo. :sìsì:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    mi dispiace ma io resto attaccato alla playstation, ho la ps1 e la ps2, perchè dovrebbe mancarmi la ps3? poi si il wii quando avrò da risparmiarmim a darò la precedenza alla ps3
     
    .
  11. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zum @ 1/1/2007, 15:30)
    mi dispiace ma io resto attaccato alla playstation, ho la ps1 e la ps2, perchè dovrebbe mancarmi la ps3? poi si il wii quando avrò da risparmiarmim a darò la precedenza alla ps3

    Anch'io ho la PSX, la PS2 ma poi ho preso l'Xbox360.
    E poi, ti conviene risparmiare alla grande perchè la versione di base PS3 costerà 499 €.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    no risparmio meglio e mi prendo la 599
     
    .
  13. mr orange
     
    .

    User deleted


    PS3 skifezz
     
    .
  14. Nobody22
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 28/12/2006, 21:18)
    Mah, secondo me il Wii rimane il migliore. Non c'è graficona o superpotenza che batte un innovazione del genere...

    Quoto lo Wii è i migliore(Io ce l'ho)Bellissimo Grafica non spettacolare ma Buona Giocabilità 100000/10.La Ps3 nn mi gusta per niente Ha sempre lo stesso Joistick
    Xbox Idem Poi hanno Un costo Esagerato (Parlo per ps3 e xbox360)La sony si da tante arie La console del secolo Ma dai....
     
    .
  15. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    Ma sul WII c'è solo ZELLA. Gli altri giochi sono leggeri e da compagnia.

    PS3 lasciamo perdere.................

    La 360 ha dei buoni giochi, Oblivion se non avete il LIVE è l'ideale e se non vi piacciono i GDR quel gioco te li fa piacere. Per il LIVE buono è Gears of War e poi ci sarà HALO 3.

    Comunque personalmente non sto giocando a niente.
    Però la console war la fa, come da programma, lo sparatutto sopracitato. E Master Chief non perde mai..................





























    SPOILER (click to view)
    Anche se c'è il 2
     
    .
229 replies since 28/12/2006, 17:47   2950 views
  Share  
.