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| Allora, ci sono due tipi di oggetti, gli inventory item che sono quelli dell'inventario e gli object che sono invece quelli sopra allo sfondo di una stanza.
Se intendi due oggetti dell'inventario lo script corretto per rimuovere un oggetto dall'inventario è:
cEgo.LoseInventory(chiave);
Dove cEgo stà per lo scriptname del protagonista e chiave per lo script name dell'oggetto
Se invece parli di object, ovvero quelli della stanza, devi usare visible
oCespuglio.Visible = false;
dove oCespuglio è lo script name dell'object
Se non riesci scrivimi il messaggio di errore che riscontri |
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| Quando inizi il progetto scegli o il Sierra template o il Blank Project e ti modifichi gui e bottoni a tuo piacimenti, solo il Template di MI 3 ha il verbcoin, volendo lo puoi comunque disabilitare se ti interessa lasciare gli altir elementi di quel template. |
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| E' difficilotto, non ti arrendere se muori al primo livello, dopo ogni missione puoi salvare |
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| Grazie Mighty, complimenti per la recensione di "Come tu mi vuoi", quando verso l'inizio Vaporcoso non vuole la cugina della figa alla festa e sei comparso incazzato dicendo "quelle ragazze sono perfette" e' stato il top
Grazie anche a te Thenox, sono in arrivo una nuova avventura grafica che sara' il prequel di Space Hunter e sara' piu' lunga e divertente di sempre, un action platform in stile Megamen e in autunno probabilmente anche a Cat's Night2, mentre per il prossimo anno vorrei concentrarmi su un'avventura che sara' epica |
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| Grazie mille Jedi |
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| Ciao a tutti ciurmaglia, e' successa una cosa incredibile, la Miciosegone e' stata scelta per rappresentare l'Italia negli European Games Award 2012 Tutto questo grazie ad A Cat's Night che si insinua nella nomination per la migliore avventura contro titoli di un certo spessore. Se vi e' piaciuto A Cat's Night votatelo per favore, se invece non lo avete ancora provato fatelo, siete ancora in tempo
www.european-games-award.com/index.php/categories |
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| Non preoccuparti George, ormai conosci tutti i comandi di base di AGS, quando ti trovi in una situazione di questo genere come dice Gigi devi ingegnarti, esiste sempre piu' di un metodo di fare una cosa con questo engine |
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| hem George guarda che e' lo stesso identico metodo che ti ho detto io
avevo dato per scontato che cambiassi la view non appena entrato nella stanza ma facendo l'interazione richiesta |
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| secondo me potresti provare cosiì
imposti l'animazione dello scatto come animazione di camminata lo fai camminare e vedi bene i tempi in modo che non faccia mezza animazione in piu' o in meno e poi rimetti immediatamente la view nromale
quindi e'
CODICE cEgo.ChangeView(view dello scatto); cEgo.Walk(155, 122); cEgo.ChangeView(view normale di George)
studiando il giusto tempismo e inserendo come i frame nel modo giusto dovrebbe funzionare |
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| allora, per farlo su hotspot o personaggi basta questo
CITAZIONE on_mouse_click(MouseButton button) function on_mouse_click(MouseButton button) { if (button == eMouseLeft) { // Walk-to script ProcessClick(mouse.x,mouse.y,eModeWalkTo); } else if (button == eMouseRight) { // Activate script ProcessClick(mouse.x,mouse.y,eModeInteract); } } dove dentro a una funzione c'e' sia l'alternativa del click destro che del sinistro, la camminata pero' fa' parte della parte non modificabile del template forse creando una funzione apposita si puo' riuscire
con questo script non viene coperta la camminata su punti vuoti della mappa |
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| le righe con // davanti sono le spiegazioni e non sono script
lo script della barra e' quel
System.Gamma = sldGamma.Value;
e in teoria dovrebbe funzionare perfettamente |
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| Puo' darsi che nel global script non abbia lo scheletro funzionante e sia solo un pulsante fine a se stesso, e' quello del template base? |
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| photoshop (a pagamento) o gimp (gratuito) sono i migliori programmi grafici, usando bene i filtri puoi creare cose molto carine anche senza saper disegnare e o usando foto vere, un esempio ce lo da' Albo https://miforum.forumcommunity.net/?t=29677059
il fatto e' che se usi anche sfondi rippati da Broken Sword le locazioni stonano tra loro, quelle di Broken Sword sono iper professionali
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