Posts written by zum

  1. .
    è vero
  2. .
    CITAZIONE (Giocherellone @ 27/9/2018, 08:56) 
    Daniele82

    47b
  3. .
    fJnrlR9
    Lo so, ma ho cominciato davvero a scrivere questo post alle 3 e ho finito alle 7 per vari contrattempi, scordando molti dei miei fili logici e in ogni caso non nelle condizioni migliori, quindi sono davvero desolato se leggere tutto causa danni cerebrali a qualcuno, a buon intenditore.

    Poi vabbè ho scritto tutto il post in modalità PR per non offendere le sensibilità di nessuno, non so se si nota.
  4. .
    PVMQfar

    https://twitter.com/telltalegames/status/1043252010999410689

    Che devo dire, non è che abbia alcun sentimento avverso verso di loro, anche se ho smesso da tempo di comprare i loro giochi né me ne interesso più (e neanche per avermi fatto buttare 100€ in cose che volevo tanto e che non mi sono più arrivate senza alcun rimborso), ma ho sempre avuto l'impressione che sarebbe finita in un modo come questo, prima o poi, anche se non me lo auguravo.
    Sono le piccole cose, piccoli segnali di carenze e mancate riflessioni che secondo me hanno fatto arrivare questo giorno. Voglio chiamarla una sorta di ingenuinità che magari per molti è anche positiva. Per tempo ho visto supporti claudicanti per lingue e software, dichiarazioni fatte a caldo che poi non si sono tradotte in molto (il rilascio del loro toolkit, e quella specie di motore basato su una IA neurale?), e praticamente un testacoda nei confronti della loro install-base originale, dovuto all'esaltante successo di un loro prodotto, che ha fatto uscire dalla loro bocca cose un po' opinabili, e che in altri frangenti ha fatto perdere loro il contatto con la realtà (un esempio lampo è l'aver incrementato lo studio a livelli AAA con più progetti alla volta, che io personalmente se non a budget bassissimo tipo DoubleFine non mi sentirei mai di fare se avessi uno studio in crescita con un solo megasuccesso alle spalle), almeno secondo il mio personale punto di vista. Magari sono io lo scemo e l'aver perso il contatto con la realtà ha generato più introiti dell'opzione contraria, non corporativa, e si sarebbero sciolti prima (che poi in teoria non dichiarano bancarotta quindi può ancora succedere di tutto). Poi di recente ho pure scoperto che c'erano delle magagne con Dan Connors risalenti a molto tempo fa? Magari qualcuno che visita qui e gli interessa può chiarirmi se sa qualcosa.

    Qui sotto stavo scrivendo un polpettone riguardo alcune mie riflessioni verso l'output della TT, ma mi rendo conto che tra quello che ho visto anche se non irrilevante non ne so abbastanza per poter dare un giudizio 100% obiettivo sull'intero operato quindi ho cancellato tutto, e tra ciò includevo anche cose che apprezzavo molto anche in data recente, seppure questo post possa essere interpretato in maniera disfattista. Quello che voglio dire è che hanno sempre avuto il cuore di un bambino, e la mente di un bambino, e che hanno fatto il possibile per sopravvivere in questo mondo complicato, ma che alla fine non ha premiato il bersaglio della loro perseveranza.

    Voglio solo dire che appena avrò disponibilità, comprerò Guardians of the Galaxy, forse Tales from the Borderlands, e forse forse A Wolf Among Us visto che lo volevo provare e ho scampato spoiler a destra e a manca. Tra tutti i giochi TT che ho visto su youtube in maniera sparsa, solo GOTG mi è sembrato qualcosa che era così squisitamente TellTale dei bei giorni da poterci strofinare il naso. Mi ha fatto ricordare di momenti letteralmente accaduti 10 anni fa, dove ipotizzavamo di un'avventura grafica basata su Futurama. No, non sono mai stato un fan della parte forzatamente melodrammatica di TellTale (specialmente per quanto ha riguardato The Devil's Playhouse, passato l'entusiasmo per il gameplay) o "grounded in reality" (tipo TWD, anche se la prima stagione ha meno stigmi addosso); caspita, non mi è nemmeno piaciuta la parte autoreferenziale di TellTale (Sam&Max Season Two).

    Forse sembro un bimbo viziato ora (penso pure che molte serie tv popolari siano spazzatura godibile, altre solo spazzatura), ma credo che quando hai un certo orecchio, le stonature sono più evidenti, e tutto ciò che rimane è chiederti cosa ti ha lasciato una certa esperienza. Io preferisco ricordare le cose che mi sono piaciute. Buona fortuna, TellTale.
  5. .
    Anche se ha l'aspetto di una vertical slice se il tuo gioco è cominciato e finito lì come progettazione non ha senso chiamarla demo.

    Quali sono i requisiti della versione pc? So che molti qui non lo potranno testimoniare, ma sono un beta tester niente male.
  6. .
    dem armpits tho
  7. .
    Io sarei stato anche pronto a betatestare (come ho fatto tempo fa prima di togliermi), ma purtroppo la situazione di questo ultimo anno non me l'ha permesso. Comunque in caso non sia chiedere troppo, vorrei farmi un'ultima chiaccherata con sgreco, per porgli delle questioni e offrire qualche opinione ponderata. Preferibilmente in un posto che non siano i messaggi privati, visto che ho la casella piena al 39%.
  8. .
    Detto anche Smiling Stan.
  9. .
    Bo
  10. .
    Nonno che hai fatto :c

    Volevo fare la battuta sugli incontri non reali dove la gente fa solo finta di incontrarsi e lascia uno spazio vuoto all'appuntamento e ora non posso più :( peccato
  11. .
    CITAZIONE (I'm the GOD pirate @ 26/11/2017, 23:29) 
    Mi vien difficile leggere un messaggio di un Zum senza un avatar con Max (lel)

    Manco mi ricordo quando esattamente cambiai il mio ultimo avatar di Max, per darti l'idea di come sia trascorsa una mezza generazione. Felice di sapere che potrai riabbracciare telematicamente molti (purtroppo non tutti) di quegli amici. Ah, e se ti stai chiedendo come mai la skin del forum ha subito questo cambiamento drastico verso il minimalismo (cosa che apprezzerei se non stancasse gli occhi questa combinazione di colori) e di come mai non ci sia più la tagboard: la risposta è Voodoo, è sempre Voodoo.
  12. .
    Manco a farlo apposta, oggi è anche il giorno dove sono finalmente riuscito a riaccedere al mio account di Forumcommunity dopo un anno passato in assenza di computer, e ripassando sul MI Forum proprio in questo momento ho appena notato il tuo messaggio. Vogliamo chiamarlo destino? Non so, ciò che conta è che sono cambiate molte cose, e anche se non ci siamo mai scambiati mezza parola, trovo condivisibile tutto quello che hai scritto, e ti voglio bene anch'io. Se cerchi MI Forum sui social network troverai dove si sono spostati tutti (eccetto me perché sono ultra bastian contrario), hanno anche un gruppo di Whatsapp.

    Tante belle cose.
  13. .
    TL NOTE: Masaka means Masaka


    M-Masaka...! Wairumandaa-san stopped uploading designs toka...!
  14. .
    Un unico account. Tutto il mondo Google.
    Accedi per continuare su Google Drive

    Scarica la versione CD. O aspetta qualche settimana e compralo su Steam o dove altro.
  15. .
    http://mixnmojo.com/news/Aric-Wilmunder-gi...esign-documents

    Aric Wilmunder, il papà dello SCUMM insieme a Ron Gilbert, ha deciso di rilasciare pubblicamente ogni documento di design dei vari giochi Lucas degli anni 80 e 90, nei loro stati più primordiali o rivisitati. Ovviamente questo include anche Monkey Island, che svela più di qualche sorpresa!

    Da quel che ho capito Aric dovrebbe uploadarne un certo numero ogni mese, in cui quelli del mese corrente appariranno corredati di descrizione affianco, mentre per quelli fuori mese verrà solamente elencata la prima pagina in un elenco poco sotto.

    È meraviglioso poter finalmente leggere il parto originale di Ron, chiamato Mutiny on Monkey Island come svelato da Steve Purcell diversi anni fa! Oltre a scoprire cose come la data dell'avventura, 15 Settembre 1590 (comunque sempre in quell'anno siamo).

    Tra le cose più strane, all'inizio il governatore di Melee doveva essere un tipo chiamato Fat (che non era quello di Monkey 2) ed era il villain principale del gioco, dove in pratica il suo terribile piano era diventare il pirata più sanguinario di tutti i tempi nello stesso modo in cui lo era praticamente già LeChuck all'inizio del gioco finale. Il tono del gioco era sicuramente più cupo, e anche molto più action rpg.

    Inutile dire che chi cercava un segreto di Monkey Island, lo troverà! Anche se forse non è quello che a Gilbert piace nascondere tutto il tempo. Anzi, forse millemila persone ci sarebbero già arrivate, anche solo ascoltando discorsi come quelli di Estevan o facendo 2+2.
    Quello che l'ha "sparata" giusta tempo fa quando ne discutevamo è Olmo! Complimenti!


    Se ne avete già parlato su quel sito dove si fanno amici, buon per voi! :D
9601 replies since 7/5/2005
.