HELP MMF2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SKKEB
     
    .

    User deleted


    Ci sono acune cose di MMF2 Che non ho capito voglio creare un menu iniziale (non so se si puo fare)

    comunque nel frame ho inserito
    2 Bottoni
    1 Sfondo
    ora voglio che cliccando sul primo Bottone (Nuova Partita) si avvi il secondo frame cioè il primo livello (mi sono spegato male?)

    Poi voglio inserire una musichetta di sottofondo (.mp3) sia nel menu sopra citato e sia nei livelli.

    Il gioco è un plataform mi dareste qualche consiglio?? ho preso ispirazione (e tema) da questio video:



    Vorrei fare na cosa simile con Warp Room e boss
    SPOILER (click to view)
    Ho preso MMF2 e non TGF perchè avevo pauro che non fosse compatibile con Windows Vista
     
    .
  2. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    tutto quello che chiedi sono le funzioni elementari del programma, smanettandoci un pò su ci arriveresti sicuramente.

    comunque per il primo devi semplicemente impostare la condizione "when click on an object" (dalle condizioni legate al mouse) e l'evento "next frame" (o "jump to frame" se preferisci) dagli eventi legati agli storyboard.

    per il secondo la condizione che ti pare (di solito "start of frame"), quindi dagli eventi legati al sonoro: sample - play music - seleziona il file. l'mp3 comunque non è incluso fra i file compatibili, se proprio devi usare un pezzo che hai in mp3 dovrai convertirlo con programmi come goldwave in uno dei formati compatibili (ti consiglio l'ogg).

    quel gioco sembra parecchio professionale, se sei ancora agli inizi la vedo dura che tu possa fare qualcosa del genere...
     
    .
  3. SKKEB
     
    .

    User deleted


    Non ho capito ;_; non trovo quel fatto ;_; come aggiungo gli eventi legati allo storyboard??
     
    .
  4. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    lo immaginavo...

    guarda, credo che tu abbia semplicemente bisogno di imparare ad usare il programma, quindi vai direttamente QUI.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    mmf2 è compatibile con l'ogg?????????????????????
     
    .
  6. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    le musiche di tutti i miei ultimi giochi sono in ogg, pesa poco e la qualità è ottima :yes:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    MA IO L'OGG LO CONOSCO DA QUANDO SONO VENUTO AL MONDO E SCOPRIRE CHE MMF2 LO SUPPORTA E' COME....

    CONTINUA TU JONES
     
    .
  8. SKKEB
     
    .

    User deleted


    Scusate se UPPO ma...

    Esiste un convertitrore Mp3 OGG
     
    .
  9. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    dovrai convertirlo con programmi come goldwave

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    io conoscevo un convertitore wav=mp3=ogg=wma completamente free, si chiamava dmc power amp

    non so se esiste ancora
     
    .
  11. SKKEB
     
    .

    User deleted


    Sono riuscito a fare quella cosa del tasto!!!!!

     
    .
  12. SKKEB
     
    .

    User deleted


    Yuhu! anche la musica!!!

     
    .
  13. SKKEB
     
    .

    User deleted


    new problemo ho creato una scatola per far rimbalzare il personaggio e fino a qui ci sono riuscito ho messo la forza di gravità ma mi manca una cosa ...

    la terra dove si appoggia il personaggio?? come faccio a mettere la "terra"?
     
    .
  14. SKKEB
     
    .

    User deleted


    UP
     
    .
  15. SKKEB
     
    .

    User deleted


    UPPPP
     
    .
19 replies since 21/7/2009, 17:57   262 views
  Share  
.