Tutorial MI4 audio ENG/testi ITA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LeChimp
     
    .

    User deleted


    Qualche tempo fa creai una discussione chiedendo se qualcuno fosse riuscito a giocare con Monkey Island 4 con audio inglese e sottotitoli in italiano ma purtroppo non ricevetti risposta. :cry:
    Allora ho cercato una soluzione da solo.
    Questo tutorial può essere utile nel caso si voglia seguire una continuity con le special edition e TOMI per quanto riguarda i doppiaggi, in quanto questi ultimi hanno audio in inglese e sottotitoli in italiano. ;)

    Allora ecco come fare:
    1) procurarsi il gioco in inglese (americano penso sia più corretto)
    2) installarlo utilizzando il setup scaricato dal sito http://quick.mixnmojo.com/
    3) Aggiornare il gioco scaricando la patch inglese direttamente dal launcher
    4) sostituire il file che potete scaricare qui all'interno della directory principale di EFMI
    www.megaupload.com/?d=XXF1DF5W
    (se il dowload non va fatemi sapere che riuppo)
    Ed il gioco è fatto...

    Credo che questa procedura funzioni anche con la crack uppata in questo topic
    https://miforum.forumcommunity.net/?t=33815190
    Non ne sono pienamente sicuro in quanto ho preferito tenere le immagini dei CD montate e ho testato che in questo modo, perlomeno all'inizio, il gioco funziona perfettamente e non dà problemi.

    Per chi volesse sapere la procedura che ho seguito per creare il file legga lo spoiler (non è per vantarmi, ma può essere utile se in futuro qualcuno voglia modificare qualcosa all'interno del gioco)
    SPOILER (click to view)
    -Ho scaricato la utility Resource File Creator and Dumper dal sito mixmojo
    -Ho aperto il file artAll.d4b della versione italiana di MI4
    -Dopo averlo dumpato ho notato che all'interno c'era il file "script" che conteneva i sottotitoli italiani, ed ho perciò copiato tutto il contenuto
    -Ho disintallato MI4 in Ita ed installato quello in inglese
    -Ho dumpato il file artAll, aperto il file "Script" e sostituito i sottotitoli in italiano.
    -È bastato poi ricompilare il file sempre con la stessa utility
    -

    Se pensate che sia utile si può copiare il tutto nel topic "Tutorial su come far partire Escape from Monkey Island e Grim Fandango su Windows Xp" :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    io usando una crack no-cd ero risucito a fare il contrario pensa te
     
    .
  3. thenox
     
    .

    User deleted


    ottimo!

    ci ho pensato io a metterlo insieme ai miei due tutorial!
     
    .
  4. LeChimp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thenox @ 16/10/2010, 20:32)
    ottimo!

    ci ho pensato io a metterlo insieme ai miei due tutorial!

    Grazie! Bello sentirsi utili ogni tanto :D
     
    .
  5. DioBrando78
     
    .

    User deleted


    salve LeChimp volevo chiederti se era possibbile riuppare il file,ti ho mandato anche un PM ma nn so se è arrivato
    grazie mille
     
    .
  6. LeChimp
     
    .

    User deleted


    Ecco qua:
    https://mega.co.nz/#!p5lyTbaR!BuJR...S2Qqw2u7Kd4VLiU
    il file non è lo stesso dell'inizio del topic perciò non lo vado a sostituire.
    Comunque dentro l'archivio dovrebbe esserci tutto.
     
    .
5 replies since 16/10/2010, 18:05   331 views
  Share  
.