Posts written by Sherry Haibara

  1. .
    CITAZIONE
    La legge è entrata in vigore una decina d'anni fa, quindi la tua amica si può chiamare Asia, così come calvino.

    Veramente no.. Sai com'è, ha 5 anni... :fifi:

    Sherry Haibara
  2. .
    Ho già espresso la mia immensa tristezza per la sua scomparsa altrove, ma lo faccio anche qui.
    Addio Claudio, indimenticabile voce di SuperQuark :cry:
    CITAZIONE
    Ma quanti anni aveva?

    55.. è morto giovane...

    Sherry Haibara
  3. .
    Ma è un pezzo d'epoca! Il prezzo è più che giustificato :zizi:

    SPOILER (click to view)
    :ehmsi: :|:


    Sherry Haibara
  4. .
    Auguri al Mat! :nostalgia: :hodettolamia:

    Sherry Haibara
  5. .
    CITAZIONE
    Come la legge che in Italia proibisce di dare ai propri figli nomi di nazioni (Asia, Italia, perfino Italo, mi pare, ma non vorrei dire una cazzata).

    Se esiste se ne sbattono tutti le cosiddette. Ho un'amica che si chiama Asia, e so per certo che Italo Calvino si chiamava così :P

    Si rimane allibiti però davanti a certe cose eh :|:
    Tra lo Stato che fa questioni enormi per cazzate (mi domando a loro cosa gliene frega di come chiamano la figlia), tra i genitori che avrebbero potuto risolvere la questione da mesi chiamandola "Andrea Francesca", o con qualsiasi altro secondo nome prettamente femminile.

    Notare che poi alla fine dicono che la chiamano affettuosamente "piccina". Non è che questa poi cresce e ti risponde solo se la chiami Piccina? :|:

    Sherry Haibara
  6. .
    Bravo Andy! E ora che hai riportato in vita un topic vecchio di un anno e due mesi, ti senti realizzato? :P
    :nofighi: :pensacisu:

    Sherry Haibara
  7. .
    E se si trattasse di Minerva McGranitt? :o:

    Sherry Haibara
  8. .
    Per i novizi..

    VDTPG = Va' dove ti porta Guybrush XD

    Sherry Haibara
  9. .
    Se le cose stanno così, approvo la rivolta! Occorre manifestare in modo coerente e ordinato per mostrare alle istituzioni come vanno fatte le cose - anche per la salute dei cittadini!

    Sherry Haibara
  10. .
    Assolutamente perfetta (quella di Branduardi), peccato che definirla "canzone dell'estate" è un insulto alla bravura del Maestro.

    Per quanto riguarda le altre... carina quella del summer love, monotona ma dolce quella solo piano, la prima invece (quella per cui è stato aperto il topic) è veramente pessima XD

    Sherry Haibara
  11. .
    CITAZIONE (Leggend piretes @ 20/5/2008, 17:11)
    windows vista e bello solo di grafica prima di farti partire un gioco/progamma fa 3000000 controlli e poi occupa un kasino di spazio io avevo 350 gb di hard disk e vista me li diminuiva fino a 160gb!!!!!!!!! meno male ke lo tolto!!!!!!!

    Spezzo una lancia a favore di Vista...
    Abbi pazienza, ma nessun sistema operativo riduce lo spazio disponibile da 350 GB a 160 GB! Se così fosse, nessuno lo userebbe XDD
    Se hai così tanto spazio occupato è solo per una tua mala gestione del sistema!

    Per quanto riguarda DOS... Checché se ne dica, è ancora un ottimo sistema operativo, attualissimo, molto sicuro e praticamente esente da bug di sicurezza!
    Chiaramente non parlo del buon vecchio MS-DOS o IBM PC-DOS che hanno fatto storia, ma di FreeDOS che supporta features molto avanzate come l'allocazione di svariati di GB di RAM, i sistemi multiprocessore e mutli core, l'architettura 32 (e forse 64) bit e altro ancora.

    Sherry Haibara
  12. .
    Ringrazio di essere al sicuro.
    Voialtri pirati, attenti là fuori dalle finestre :P

    Sherry Haibara
  13. .
    Voto Leopard perché è quello con cui ho a che fare più frequentemente. Abbastanza sicuro, stabile, e tutto sommato rappresenta un buon compromesso tra la potenza Unix e la facilità d'uso a prova di niubbo di Windows.

    Detto questo, sottolineo che ho anche usato lungamente Linux e Windows, e il verdetto fra questi due è che Linux è inevitabilmente migliore. Un OS completamente customizzabile, che si sa esattamente cosa fa tutto il tempo, con cui si può fare di tutto, e con cui è facilissimo lavorare (certo che se v'impantanate nella shell allora è un altro conto... Ma mettetevi su una GUI decente - tipo KDE o Gnome o Xfce e amici - ed è una cosa troppo superiore).
    Senza contare che non è affatto vero che non esistono applicazioni: è evidente che non sapete dove cercare. Usate lo strumento di repository del sistema (personalmente consiglio Debian + Aptitude, è di una potenza smisurata) e vi scaricate gratuitamente esattamente tutto ciò di cui avete bisogno, aggiornato e con i più recenti bugfix.
    Se proprio non potete fare a meno di usare i giochi o le app Windows, devo dire che Wine - o in alternativa Cedega + CrossOver sono ottime soluzioni, peraltro disponibili anche per OS X.

    In definitiva, il mio ordine personale di preferenza è OS X, Linux e Windows. OS X se potete permettervelo, altrimenti Linux che è probabilmente il più potente sistema operativo desktop esistente.

    [Tralascio il paragrafo sicurezza, perché poi qualcuno potrebbe dire "Eh ma anche Windows con la giusta miscela di firewall e antivirus è a prova di bomba" e salterebbe fuori un bel flame :sìsì:)

    Sherry Haibara
  14. .
    Auguri anche da parte mia!

    Sherry Haibara
  15. .
    CITAZIONE
    è un problema se nel disco non trovo com.la2? proprio non lo trovo.... U_U

    Controlla bene, è sicuramente nella main directory del secondo disco.
    CITAZIONE
    Grazie mille x la dritta boss, adesso posso installarlo anche su Leopard allora

    Sì, ScummVM è Leopard-compatibile.

    Sherry Haibara
342 replies since 11/3/2005
.