Posts written by -Guy Incognito -

  1. .
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 23/5/2011, 11:53) 
    Ho visto il film, rulla, e non avevo mica capito

    Che era tutto un what if :asd: . Comunque satira finissima e geniale, quello di cui maggiormente avrebbe bisogno il nostro cinema oggi.

    Non credo
  2. .
    Il conept è originale, ma non mi è iaciuto molto. Il peggior film di Futurama a mio parere.
  3. .
    Visto che ho un pò di tempo libero, ho deciso di dare delle opinioni spicciole su gli archi narrativi di One Piece:

    Romance Dawn: Uno degli inizi migliori che abbia mai visto in un manga, riesce a caratterizzare molto bene Rufy e Zoro e i concetti base del manga, idem per la lotta con Morgan.
    Bugy: Idem, per via dell'introduzione di Nami e della nemesi (in senso buffo) del protagonista.
    Il villaggio di Shirop: Noiosetta, giusto per il personaggio di Kuro, che ritengo uno dei cattivi migliori.
    Baratie il ristorante galleggiante: Idem, per lo piu perchè trovo strano che in uno spazio cosi piccolo accada di tutto e di più, giusto per l'apparizione di Mihawk e il flash di Sanji.
    Arlong Park: Il primo scontro impegnativo per la ciurma, con in mezzo la bellissima storia di Nami. Unica pecca è Arlong, che ho sempre trovato un cattivo scialbo.
    Rogue Town: Carina, introduce il primo dei tanti parallelismi con Gold Roger e i primi membri forti della Marina.
    Whiskey Peak: Introduzione generale alla Rotta Maggiore, a Bibi, Robin e la Baroque Works. Carina.
    Little Garden: Idem, l'ambientazione e il duello fra Dori e Brogi sono interessanti però.
    Regno di Drum: Vale solo per il flashback di Chopper, uno dei più belli mai sfornati da Oda.
    Alabasta: Fantastica, il primo cattivo che riesce veramente ha mettere in difficoltà la ciurma, la Guerra civile, gli scontri con la Baroque Works, l'introduzione di Ace....
    Jaya: C'è tutto OP in questa saga, che non fa da introduzione solo a Skypea, ma a tutti gli avvenimenti del manga fino a Marineford, visto che vengono introdotti personaggi come Orso, Doflamingo, Barbabianca ecc.
    Skypea: Dal punto di vista narrativo è inutile, ma c'è tutto quello che si vuole da un avventura; isola inaccessibile, città d'oro nascosta nella giungla, prove da superare ecc. In più ha uno dei flash più belli del manga.
    Davy Back Figth: Demenziale, l'idea del gioco fra pirati è fantastica, è in più introduce Aokiji.
    W7/Enies lobby: la saga che mi ha fatto innamorare di Op: ritmo a gogò, colpi di scena uno dietro l'altro, due flashback fantastici, lo scontro fra Rufy e Usopp, la dichiarazione di guerra al mondo, l'ascesa di Rufy e co a pirati di fama mondiale...
    Thriller Bark: Abbastanza pesante e prolissa, carina l'idea di ispirarsi ai film horror e il gioco di squadra.
    Arcipelago Sabaody: la mia terza saga preferita, ottimo ritmo, le 11 supernove, la vera storia di Gold Roger, schiavismo, nobili e un finale inaspettato (chi se lo sarebbe immaginata la disfatta della ciurma ?)
    Amazon Lily: Noiosetta, giusto per l'introduzione di Hancock e del periodo di Rufy da solista.
    Impel Down: Bel modo di riportare sulla scena i vecchi antagonisti di Rufy più qualche personaggio nuovo (Jinbe e Ivankov). Interessante che per una volta Rufy sia dalla parte del "torto".
    Marineford: Ottima al' inizio, confusionaria e pasticciata nel finale. Inaspettata la morte di Ace.
    Il flashback dei tre fratelli: Carino, anche se a posteriori suona come un tentativo di giustificare la morte di Ace. Bella la panoramica generale.
    Ritorno all'Arcipelago Sabaody e Isola degli uomini pesce: Sarò scemo io, ma a me è piaciuta : ha uno dei flashback migliori, l'isola è interessante e ci butta qualche informazione per il futuro. In più è una scusa per mostrare le nuove abilità dei protagonisti.
    Punk Hazard: Prima saga del Nuovo Mondo, per me è la migliore dai tempi di Enies Lobby: isola bizzarra, tantissimi personaggi, riferimenti alla mitologia, un sacco di colpi di scena e scene divertenti.
    Dressrosa: Ottimo ritmo, tantissimi personaggi e colpi di scena uno dopo l'altro. Per ora non mi sbilancio, preferisco aspettare il finale
  4. .
    Altre piccole recensioni.
  5. .
    Sempre riguardo OP e la saga di Dressrosa:
    Rufy VS Chinjao è una chiara citazione a Muten VS Uomo Lupo nel secondo Torneo Tenkaichi.

    Non solo per l'aspetto di Rufy, ma anche per le dinamiche dello scontro.

    1 - L'avversario è arrabbiato a morte per qualcosa che gli ha rovinato la vita (nel caso di Dragonball Muten aveva distrutto la luna e il licantropo non poteva più tornare umano).

    2 - Dopo lo scontro il problema viene risolto in modo buffo (Muten trasforma l'avversario facendogli vedere la testa luccicante di Crilin).

    3 - L'avversario prima profondamente irato diventa riconoscente e fan del vincitore.
  6. .
    Di DB si può dire di tutto: che è scontato, che è banale, che è allungato, che è monotono, che i personaggi sono poco caratterizzati, tutte cose verissime, ma di certo una cosa è vera: è un fumetto che rimane nel cuore, se no perchè tutti se lo ricordano ancora ? Di certo è stato fonte di ispirazione per molti mangaka, e qui riporterò alcune citazioni in altri manga dell'opera di Toriyama, cominciamo subito:

    1)HunterxHunter di Yoshiro Togashi

    Nella saga delle Formichimere, il nemico principale, Meruem il Re delle Formichimere, è ispirato a Cell:

    tumblr_ml9oe6iAtH1qeqhg1o1_400

    Non solo fisicamente (sono praticamente identici, anche se alcune caratteristiche sono riprese da Freezer): entrambi sono stati creati per essere l'essere perfetto ed entrambi si potenziano assorbendo gli altri ( Meruem lo fa in maniera più crudele però, divora letteralmente gli avversari).
    tumblr_mimvexj5pH1qde177o1_500

    La scena dove Meruem attacca il palazzo del Goruto Est per prenderne possesso inoltre ricorda quella di quando Piccolo attacca il palazzo del Re della terra.

    2) One Piece di Eichiro Oda (grandissimo ammiratore di Toriyama)

    Nella saga di Dressrosa, Rufy si iscrive al torneo dell'isola (che ricorda un torneo Tenkaichi) sotto falso nome. Una volta entrato nella sala d'attesa, viene importunato da un colosso che manda al tappeto con facilità irrisoria, questo ricorda le eliminatorie del 21 Tenkaichi, dove Goku e Crillin stendevano senza difficoltà i vari colossi che si iscrivevano:
    3042745470bb2a5bedff6ffb5f7ae906
    6ef7bc1ed1be9cc5ccaebd0e50da96a3
    Da notare che il Look di Rufy (barba, occhiali da sole e camicia Hawaiana) e ovviamente un richiamo a quello di Muten. Inoltre durante il torneo di Dressrosa Rufy si iscrive usando un falso nome, proprio come aveva fatto Muten.

    Sull'isola degli Uomini Pesce, Vander Decken si sposta all maniera di Tao Bao Bai.
    one-piece-2424117

    Vogliamo parlare di Re Nettuno che esegue una Kamehameha ?:
    one-piece-2424199

    O di Momonosuke che è praticamente Shenlong in miniatura:
    one-piece-3635253
    one-piece-3648081
    Se questa non è una citazione...

    3) Le Bizzarre Avventure di Jojo:
    Nella Quarta serie Diamond Is Unbreakable , il personaggio di Koichi Hirose e il suo stand Echoes sono ispirati a Dragon Ball:
    l_5189f1a345971
    Echoes1
    EchoesAct2
    Echoes_Act_3
    Nel caso di Koichi i suoi capelli si rizzano se arrabbiato, mentre Echoes è palesemente Cell.

    Edited by Mister Homer - 2/9/2013, 09:44
  7. .

    Per una volta sono d'accordo con Dario.
  8. .
    Come da titolo, qual'è la saga di Dragon Ball che preferite ? P.S GT non esiste.
  9. .
    Visto stasera, e devo dire che mi è piaciuto parecchio:
    L'inizio su Krypton è stato reso benissimo, e devo dire che Russel Crowe è un attore fantastico e Jor-El è reso benissimo.

    Lo stesso si può dire di Zod, un cattivo molto convincente il resto del cast se la cava: Henry Cavill per Superman è perfetto, idem per Lois ;Perry per quel poco che si è visto è molto convincente idem per Hamilton, non mi è sembrato scandaloso il fatto che Lois scoprisse subito l'identità di Clark

    Alcuni pezzi mi sono sembrati molto e dico molto affrettati, ma in compenso le scene d'azione sono ottime. E cosi il grande evento che a detta dei critici avrebbe fatto incazzare i fan al pari del Mandarino farlocco è che Superman ammazzi Zod ? Mi sa che non ha mai letto Superman da almeno 30 anni
  10. .
    Però sono quelli che vendono di più.
  11. .
    è imminente il ritorno al cinema del primo dei supereroi, l'ultimo figlio di Krypton, l'Uomo del Domani. Cosa ne pensate ? Sarà forse il film che rilancerà le sorti della Dc al cinema e la renderanno in grado di competere con la Marvel su quel campo ?

    https://www.youtube.com/watch?feature=playe...6-N0sNGQxM#hd=1

    Eccovi il trailer finale
  12. .
    PELLEOSSA, me lo ricordo anche io....ma molto vagamente.
  13. .
    Secondo me la Cina c'è l'ha ancora per quando
    Thor gli ha impedito di conquistare il mondo...
  14. .
    CITAZIONE (-Nanni- @ 7/5/2013, 16:36) 
    senza contare che il dottore che
    estrae una volta per tutte le schegge dal cuore di Stark
    è cinese pure lui... :asd:

    Ho Yinsen ? Nei fumetti non viene detto che sia cinese, è semplicemente orientale. Comunque nei film mi sembra che dica di essere arabo.
  15. .
    CITAZIONE (-Iena- @ 6/5/2013, 23:52) 
    Davvero??

    Si:
    CITAZIONE
    In modo da non ferire la sensibilità del pubblico Cinese e occidentale, la storia non sarà troppo incentrata sul passato del villain, e non cercherà di mostrare i Cinesi come malvagi. La produzione ha già ottenuto l'approvazione dalla State Administration of Radio Film and Television per girare il film in Cina, tutti gli elementi che possono danneggiare l'immagine della Cina sono stati rimossi, il che spiega il motivo per cui il villain sarà diverso dai fumetti.
42 replies since 27/9/2010
.